direzione@piusegnipositivi.org
DONA

11792
"valori" scambiati

1158
persone coinvolte

NEWS & PRESS

< torna all' elenco

Il Sentiero Balcone restituito alla comunità

12/07/2016Cantieri

Domenica 10 luglio, alla presenza del sindaco di Castione Andevenno Massimiliano Franchetti e dell'assessore all'ambiente di Sondrio Pierluigi Morelli, è stato inaugurato il Sentiero Balcone, recuperato nell'ambito dell'azione ‪‎Cantieri in Quota‬.
I lavori di ripristino sono stati finanziati ed effettuati dal Lions Club Host di Sondrio che ha espresso la propria soddisfazione per aver trovato l'occasione di restituire alla comunità una parte di territorio dopo anni di abbandono.
Il taglio del nastro è avvenuto nel corso della giornata dedicata alla natura, all'enogastronomia e alla cultura organizzata dall'Ecomuseo del Monte Rolla, durante la quale i partecipanti hanno avuto modo di godere dello splendido panorama da cui il sentiero deve il nome 'Balcone'.
Altri 870 metri di aree verdi che vengono finalmente riconsegnate ai sondriesi e a tutti coloro che amano la montagna valtellinese e di cui lo stesso Ecomuseo si farà promotore, includendo il tratto ripristinato nelle proprie iniziative a favore del territorio.

 Sempre + ‪cura‬ e ‪sostenibilità‬ per la ‪comunitá‬!

progetto promosso da
con il contributo di
#PIÙSEGNIPOSITIVI
Copyright 2017 SOL.CO Sondrio - P.Iva 00588050146
Realizzato da Andytimes
CONDIVIDI