direzione@piusegnipositivi.org
DONA

11792
"valori" scambiati

1158
persone coinvolte

NEWS & PRESS

< torna all' elenco

Orti sociali a Sondrio: 37 nuovi lotti grazie a Cantieri!

20/04/2017Cantieri

Inaugurati i nuovi orti sociali di via Meriggio a Sondrio: 37 appezzamenti che, grazie al lavoro della squadra di Cantieri In Comune, nell'ambito dell'azione Cantieri, da oggi contribuiranno a promuovere la sostenibilità ambientale, la socializzazione e la salute di tutta la comunità del mandamento.
I lotti verranno assegnati a pensionati e a famiglie con minori a carico, ma non solo. 
Infatti, l'ultima novità dell'iniziativa è l’orto collettivo: un appezzamento di circa 250 mq da destinare ad un’associazione fra le seguenti tipologie: istituto scolastico, fondazione, organizzazione di volontariato, onlus, cooperativa, ente religioso esclusivamente per attività di natura gratuita.

Ad oggi hanno già presentato richiesta per un appezzamento 9 ultra sessantenni e 13 famiglie con minori.

Tutti coloro che desiderano concorrere all’assegnazione di un orto familiare o dell’orto collettivo hanno tempo fino al 31 maggio 2017.
Per gli orti destinati agli ultra sessantenni, invece, non c’è scadenza
Le domande vanno presentate presso il comune di Sondrio, previa compilazione dell’apposito modello disponibile presso il Servizio Interventi Sociali e Piano di Zona (via Perego 1, Sondrio) o scaricabile dal sito www.comune.sondrio.it dove è possibile trovare anche il regolamento completo.

All'inaugurazione sono intervenuti, fra gli altri, Marco Dell’Acqua, Presidente di Fondazione Pro Valtellina Onlus e membro della Commissione Centrale di Beneficenza Fondazione Cariplo, il Sindaco Alcide Molteni e l’Assessore ai Servizi sociali, Loredana Porra.

Gallery

progetto promosso da
con il contributo di
#PIÙSEGNIPOSITIVI
Copyright 2017 SOL.CO Sondrio - P.Iva 00588050146
Realizzato da Andytimes
CONDIVIDI