direzione@piusegnipositivi.org
DONA

11792
"valori" scambiati

1158
persone coinvolte

NEWS & PRESS

< torna all' elenco

DonoDay 2017 - gli studenti scendono in piazza con il motto #donaremidona

18/10/2017Diffuso

Metti assieme un mite e soleggiato sabato mattina di ottobre, tavoli pieni di disegni colorati, una sfida 'solidale' e tanto divertimento. Il risultato sarà il nostro DonoDay 2017, che lo scorso 7 ottobre ha dipinto di giallo Piazza Garibaldi a Sondrio per diffondere sempre di più la cultura del dono.
Per la terza edizione del Giorno del Dono, istituito ufficialmente grazie alla Legge n. 110 del 14 luglio 2015, Più Segni Positivi ha voluto come ogni anno scendere in campo, questa volta coinvolgendo le insegnanti e gli studenti delle scuole del capoluogo, per dimostrare ancora una volta che 'donare' non è un verbo nudo e crudo come tanti, bensì un bellissimo abito che dona davvero a chiunque, al di là dell'età, della provenienza geografica e dello status sociale.
Le classi che hanno partecipato si sono cimentate in:

WORLD CAFE' LAB
Un laboratorio in modalità 'World Cafè', durante il quale i bambini delle classi elementari, divisi in 3 tavoli, hanno realizzato dei disegni che rappresentassero la loro interpretazione e la loro esperienza sul dono e sul donare.

D.DAY CHALLENGE
Due squadre in gara, composte dai ragazzi delle classi medie, con il compito di coinvolgere i passanti in attività sul tema del dono. Obiettivo finale: raccogliere più contatti positivi possibili!

Una mattinata ricchissima di momenti di condivisione, spunti di riflessione, ma, soprattutto, di sorrisi, donati e ricevuti.

Tanti doverosi ringraziamenti vanno alla scuola primaria Racchetti, alla scuola primaria Paini e alla scuola secondaria di primo grado Ligari per aver partecipato con entusiasmo, ai volontari di Emporion e agli amici e colleghi di L.A.VO.P.S. per aver dato una mano nella gestione dell'evento, all'Ufficio di Piano per la collaborazione nel presidio dello stand e al Comune di Sondrio, per la concessione del suolo pubblico e di alcuni degli arredi utilizzati.

Guarda tutte le foto!

progetto promosso da
con il contributo di
#PIÙSEGNIPOSITIVI
Copyright 2018 SOL.CO Sondrio - P.Iva 00588050146
Realizzato da Andytimes
CONDIVIDI