direzione@piusegnipositivi.org
DONA

11792
"valori" scambiati

1158
persone coinvolte

NEWS & PRESS

< torna all' elenco

+++ e AmbriaJazz di nuovo insieme per valorizzare musica e territorio

06/07/2018Diffuso

Si rinnova la collaborazione tra Più Segni Positivi e AmbriaJazz, il Festival che da dieci anni, per un mese all'anno, diventa motore di divulgazione di contaminazioni musicali, portando in provincia di Sondrio (e non solo) straordinari artisti della scena jazzistica nazionale ed internazionale.
Dopo il "concerto in cammino", che nella scorsa edizione ha inaugurato una nuova modalità di fruizione musicale con uno spettacolo itinerante lungo i sentieri ripristinati dall'azione Cantieri, quest'anno siamo lieti di presentare un vero fuoriclasse.
Si tratta di Giovanni Sollima, virtuoso del violoncello e compositore fuori dal comune che, grazie all'empatia che instaura con lo strumento e con le sue emozioni, è in grado di comunicare attraverso una musica unica nel suo genere, apprezzata da un pubblico variegato e trasversale.
Il suo concerto "Ba-rock" si terrà il 15 luglio nel Ri-cantiere agricolo di Castione Andevenno, la Vigna Castello, dove le squadre professionali della Cooperativa Intrecci sono già al lavoro per riportare il terreno da una condizione di abbandono allo stato produttivo.
Una splendida cornice per un evento davvero imperdibile, nel quale la musica di qualità torna ad essere protagonista di un più ampio progetto di valorizzazione territoriale e promozione sociale.

Per maggiori informazioni visita il sito di AmbriaJazz Festival.
 

Video

progetto promosso da
con il contributo di
#PIÙSEGNIPOSITIVI
Copyright 2018 SOL.CO Sondrio - P.Iva 00588050146
Realizzato da Andytimes
CONDIVIDI