direzione@piusegnipositivi.org
DONA

11792
"valori" scambiati

1158
persone coinvolte

NEWS & PRESS

< torna all' elenco

Più Segni Positivi ‘diventa grande’ e presenta un nuovo servizio di educazione finanziaria

14/05/2019Più Segni Positivi

Più Segni Positivi, il progetto avviato nel 2015 nell’ambito della prima edizione del bando Welfare in Azione, dopo oltre 3 anni di azioni a favore del territorio e della comunità, ‘diventa grande’.

E’ infatti grazie al bando Doniamo Energia altro importante sostegno da parte di Fondazione Cariplo , che i ‘Segni Positivi Crescono’ e continuano  a diffondersi nel mandamento sondriese, dando il benvenuto a tante nuove iniziative a sostegno di chi vive un momento di vulnerabilità.
Questa nuova veste progettuale è promossa da un partenariato composto da 4 organizzazioni eterogenee, ciascuna espressione di una delle diverse anime del welfare locale (ente pubblico, cooperazione sociale, associazionismo, ente religioso), che hanno scelto di unire le forze per mettere in campo azioni di:

- Sistema strutturato e partecipato di intervento in contrasto ai fenomeni della povertà e della vulnerabilità sociale.
- Sostegno alla ricerca attiva del lavoro.
- Campagne mirate, per la raccolta, in collaborazione con aziende locali, di beni primari da ri-distribuire a famiglie con figli minori a carico.
- Attivazione e consolidamento della rete educativa e culturale per il contrasto alla povertà relazionale delle famiglie.
- Sensibilizzazione sul tema del consumo consapevole (in partnership con ACEL Energie) e dell’educazione finanziaria (in partnership con ASSIMOCO).

Quest'ultima, in particolare, rappresenta un'iniziativa sperimentale ed innovativa, e nasce in collaborazione con Assimoco ASSIcurazioni MOvimento COoperativo, B Corp e compagnia di riferimento del mondo cooperativo da oltre quarant’anni.
Il servizio di educazione finanziaria consiste in un percorso di consulenza personalizzata pensato per supportare le famiglie nella pianificazione patrimoniale e nell’ottimizzazione mirata delle proprie risorse economiche.

Un nuovo segno+ a favore delle famiglie, che sta per essere concretamente inaugurato sul territorio mandamentale.
Verrà infatti presentato ufficialmente all’interno dell’evento “Facciamo quadrare i conti” in programma per il prossimo 23 maggio a Sondrio. Una serata aperta a tutti, durante la quale interverrà un vero esperto in materia: Sergio Sorgi, fondatore di PROGETICA Srl e Presidente di eQwa, nonchè educatore finanziario di qualità e autore di diversi testi e articoli sul tema.

L'APPUNTAMENTO:
"Facciamo quadrare i conti"
Giovedì 23 maggio 2019
Ore 20:30
Confartigianato Imprese Sondrio - Sala Succetti
Largo dell'Artigianato, 1 - Sondrio
INGRESSO GRATUITO

Info : stampa@piusegnipositivi.org

progetto promosso da
con il contributo di
#PIÙSEGNIPOSITIVI
Copyright 2019 SOL.CO Sondrio - P.Iva 00588050146
Realizzato da Andytimes
CONDIVIDI