direzione@piusegnipositivi.org
DONA

11792
"valori" scambiati

1158
persone coinvolte

NEWS & PRESS

< torna all' elenco

Educazione finanziaria a segno+

23/10/2019Più Segni Positivi

Anche il progetto Segni Positivi Crescono celebra il mese dell’educazione finanziaria offrendo nuovamente alle famiglie del mandamento sondriese la possibilità di usufruire gratuitamente di una consulenza personalizzata a cura del Gruppo Assimoco - ASSIcurazioni MOvimento COoperativo.

L’educazione finanziaria è un percorso di affiancamento, pensato per supportare le famiglie nella pianificazione patrimoniale e nell’ottimizzazione mirata delle proprie risorse economiche.
Grazie alla figura dell’educatore finanziario, chiunque può acquisire una maggiore consapevolezza nella gestione delle spese quotidiane e confrontarsi più serenamente con i progetti futuri, attraverso una corretta pianificazione economica.

Al centro di ogni incontro ci sono le persone con le proprie specificità e i propri obiettivi, che, in modo discreto e professionale, vengono guidate nella definizione delle giuste priorità.  
L’educatore finanziario, infatti, non solo definisce una strategia con la quale raggiungere gli obiettivi di ciascuno, ma verifica nel tempo anche l’efficacia delle azioni intraprese apportando, se necessario, le modifiche più adatte al contesto di riferimento.

Un nuovo segno positivo che si diffonde sul territorio e l’opportunità per tante famiglie di acquisire gli strumenti necessari per guardare al futuro con più serenità e consapevolezza, ma anche con la certezza di essere sempre affiancati da una aiuto competente.

Il servizio di educazione finanziaria a cura di Gruppo Assimoco - ASSIcurazioni MOvimento COoperativo è gratuito ed è attivo su appuntamento.

Per informazioni:
Sol.Co. -  Consorzio di Cooperative Sociali della Provincia di Sondrio
0342 213355 (Lu-Ve 8.30-12.30)
segreteria@solcosondrio.it

 

progetto promosso da
con il contributo di
#PIÙSEGNIPOSITIVI
Copyright 2019 SOL.CO Sondrio - P.Iva 00588050146
Realizzato da Andytimes
CONDIVIDI