Al via un nuovo segno positivo che porta la firma di #Emporion!
Il 6 maggio 2016, presso la sede di via del Lavoro 187, località Agneda (Montagna in Valtellina) partirà il CORSO DI AGGIORNAMENTO PER BABY SITTER, proposto da Comune di Sondrio e Cooperativa Sociale Ippogrifo, in collaborazione con Consultorio familiare ASST e Azienda di Tutela della Salute – Sondrio, con l’obiettivo di offrire ai/alle partecipanti un'occasione per accrescere le loro competenze educative con l’aiuto di esperti che affronteranno tematiche relative alla prima infanzia.
Al termine del corso, i partecipanti che abbiano frequentato almeno l’80% degli incontri:
- riceveranno un attestato di partecipazione;
- avranno la possibilità, previo specifico assenso, di essere inseriti in un apposito elenco a disposizione delle famiglie che necessitano di baby sitter.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il corso è rivolto alle persone che abbiano compiuto i 16 anni residenti nei 22 Comuni dell’Ambito territoriale di Sondrio.
Le/i candidate/i extracomunitarie/i dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno. In caso di disponibilità di posti, verranno valutate anche le domande di residenti in altri comuni della Provincia di Sondrio.
I candidati saranno scelti mediante colloquio di conoscenza.
La data del colloquio verrà comunicata, telefonicamente o via mail nei giorni successivi la presentazione della domanda.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere presentate su apposita modulistica in allegato, presso il comune di Residenza o via mail a info@piusegnipositivi.org, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 del 3 MAGGIO 2016.
E' possibile scaricare la documentazione anche dal sito valfamily.it o ritirarla presso Comuni di residenza (sportello del cittadino o analoghi).
ATTIVAZIONE DEL CORSO
Il corso verrà attivato con un numero minimo di 10 partecipanti e per un massimo di 30 posti disponibili.
Il primo incontro si terrà venerdì 6 maggio presso la sede di Emporion.
COSTO DI ISCRIZIONE
Il costo di iscrizione ammonta a €50 da versare -a seguito dell'ammissione- sul conto corrente “Più più più + Comunità + Condivisione + Crescita per affrontare la povertà in Valtellina” IBAN IT21X0521611010000000021916 (intestato a Fondazione Provaltellina onlus).
Il ricavato verrà utilizzato per le finalità del progetto.
Per i tesserati ValFamily è previsto uno sconto del 10%.
Parte dei posti sono riservati al progetto +++
INFORMAZIONI
info@piusegnipositivi.org
Giulia (ValFamily) 0342.018719 / 348.5833330
Scarica il programma del corso e la domanda di iscrizione in allegato!