Anche la Comunità Montana di Sondrio ha scelto di promuovere il "buongiorno positivo".
Ieri pomeriggio infatti, nella sede di CM, è stata indetta una conferenza stampa per la presentazione ufficiale delle MUG di Più Segni Positivi, la nostra idea regalo solidale per questo Natale 2017 a sostegno dell'azione Cantieri.
A presiedere l'incontro il Presidente Tiziano Maffezzini che ha sottolineato l'importanza della partecipazione non solo dei soggetti pubblici, ma anche dei privati, che, con un piccolissimo aiuto, possono contribuire concretamente al sostegno e alla valorizzazioe del territorio valtellinese.
Insieme a lui il Responsabile dell'Area Tecnica Paolo Ferrari, il geologo Alfredo Dell'Agosto, i Sindaci di Spriana, Faedo, Chiuro, Castello Dell'Acqua, Cedrasco, l'Assessore ai servizi Cultura - Istruzione - Giovani e Servizi alla Persona di Fusine e, naturalmente, il presidente di Sol.co Sondrio Massimo Bevilacqua.
Ad oggi l'azione Cantieri ha consentito di restituire alla comunità circa di 110 km di sentieri e permesso il reinserimento lavorativo di 17 persone fra i 40 e i 60 anni che si trovavano in un momento di difficoltà.
Questi risultati sono stati possibili anche grazie al forte sostegno della Comunità Montana che, per il terzo anno consecutivo, ha scelto di stanziare 50mila Euro a favore di 'Cantieri in Quota'.
Ma chiunque può fare la sua parte, donando al progetto nell'apposita sezione del sito, o magari scegliendo la MUG del buongiorno positivo che più si addice al proprio mood!
Le MUG sono disponibili in sei versioni presso 11 punti di distribuzione tra Sondrio, Castione Andevenno e Morbegno e, a fronte di un contributo di 10 Euro ciascuna, consentono di ripristinare 5 metri di sentieri dismessi.
Trova il negozio più vicino a te
Scegli la tua MUG